NewsTecnologia

Diventa ricchissimo grazie alle azioni Tesla, senza farlo sapere. Ecco l’imprenditore che ha in mano quasi 5 miliardi

Sono giorni in cui le azioni Tesla (TSLA) stanno avendo un costante, anche se lento, rialzo, come già successo diverse volte in passato. Sono in tanti quelli che negli ultimi anni hanno guadagnato cifre consistenti grazie all’azienda di Elon Musk, la cui corsa in borsa sembra non avere fine, nonostante il recente split delle azioni 1 a 5.

C’è qualcuno però che ha creduto in Tesla fin dai primi anni, trovandosi ora con un discreto gruzzolo, ed in alcuni casi anche un guadagno potenziale tanto da potersi definire ricchissimo. Fa parte di questa schiera di fortunati il professor Koguan Leo, fondatore di un’azienda informatica di New York, che è stato capace di nascondere il suo status fino ad ora.

Di recente è diventato famoso per aver acquistato una casa di Singapore appartenuta a Sir James Dyson, per la cifra di 54 milioni di dollari, così qualcuno ha iniziato a chiedersi chi fosse questo ricco imprenditore uscito dal nulla. Si è scoperto dunque che grazie all’investimento in Tesla, Leo si trova ora in mano con una fortuna, tale da essere il terzo investitore in ordine di grandezza per il titolo TSLA.

Martin Viecha, che in Tesla ricopre il ruolo di capo delle relazioni con gli investitori, ha confermato la cosa. Leo nel tempo è entrato in possesso di 6,2 milioni di azioni, che allo stato attuale corrispondono a circa 4,6 miliardi di patrimonio. Non solo, l’eccentrico imprenditore ha anche dichiarato di acquistare continuamente nuove azioni, e di voler “crescere e cadere con Tesla”. La sua ultima mossa è la raccolta di capitali sufficienti per acquistare un altro milione di share.