La buona notizia per gli amanti della fotografia è che la formula dei festival fotografici sta tornando in auge, dopo alcuni anni in cui questo tipo di manifestazione aveva mostrato una certa crisi.
EXPOSED Torino Foto Festival
Anche Torino rilancia con un suo festival e non poteva farlo se non con il supporto di Nital, lo storico distributore dei prodotti Nikon per l’Italia, che nel capoluogo piemontese trova la sua sede di fondazione.
Nital S.p.A. è quindi lieta di annunciare che Nikon è technical partner di EXPOSED Torino Foto Festival, il nuovo Festival Internazionale di Fotografia di Torino, che si svolgerà dal 2 maggio al 2 giugno 2024.
Per questa prima edizione il festival ha deciso di puntare sul tema New Landscapes – Nuovi Paesaggi, proponendo una riflessione sull’evoluzione odierna del medium fotografico e delle principali sfide e innovazioni del mondo dell’immagine.
Lo fa attraverso un programma di mostre temporanee, incontri, talk ed eventi nelle sedi delle principali istituzioni culturali torinesi. Nonostante l’eterogeneità delle mostre, l’unico comun denominatore fra tutti i progetti si conferma essere il legame importante con il periodo storico contemporaneo, una riflessione sull’evoluzione della nostra società e un invito al dialogo tra prospettive diverse, con uno sguardo particolarmente attento alla diversità e all’inclusione.
“Per questo motivo – dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication Director di Nital S.p.A. – la partnership con Exposed è nata spontaneamente: condividiamo infatti con il Festival la stessa visione della fotografia ed anche lo stesso obiettivo, ovvero quello di “ispirare” le persone attraverso non solo la tecnologia ma anche la creatività, che è il fil rouge che lega tutti gli appuntamenti di questo nuovo evento internazionale – e torinese, come noi – di fotografia”.
Per partecipare al Festival è sufficiente acquistare il pass valido per tutta la durata della manifestazione al seguente link: https://www.exposed.photography/tickets