Cooler Master ha presentato la sua ultima novità nell’ambito del raffreddamento a liquido AIO: MasterLiquid 360 ION. Il nuovo dissipatore sfoggia un generoso display posto sulla pompa contornato da un anello di LED ARGB completamente personalizzabili.
MasterLiquid 360 ION è compatibile con i socket Intel LGA 1700 / 1200 / 1151 / 1150 / 1155 / 1156 e con quelli AMD AM4 e AM5. L’installazione, inoltre, è stata ulteriormente semplificata grazie a una pellicola posizionata sul plate in rame che funge sia da protezione per il dissipatore che da pasta termica, così da garantire un’applicazione facile e uniforme del composto.
All’interno del blocco, è posizionata una pompa Gen X a doppia camera che offre un miglioramento del flusso fino al 70%. Questo design consente di gestire un impressionante carico termico fino a 330 W, rendendo il nuovo MasterLiquid 360 ION ideale anche per le configurazioni di fascia enthusiast.
Il radiatore è stato equipaggiato con tre ventole Mobius 120P ARGB che, insieme ai LED intorno al display, possono essere personalizzate attraverso MasterCTRL. Da qui è anche possibile visualizzare i dati in tempo reale sulle condizioni del sistema, selezionare le schermate da mostrare sul display o impostare un’animazione.
Ed è proprio il display il protagonista della nuova soluzione di Cooler Master. Si tratta di un’unità IPS da 2,1 pollici ad alta risoluzione (480 x 480 pixel). Da qui è possibile visualizzare in tempo reale la temperatura della CPU, la velocità delle ventole e altre informazioni vitali sul sistema. Tuttavia, supporta anche un’ampia varietà di formati visivi per dare un tocco di personalità al sistema.
Il nuovo dissipatore sarà disponibile in Italia a partire da fine settembre al prezzo di 264 euro. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale sul sito di Cooler Master.