NewsTecnologia

Cooler Master MasterBox MB510L: pannello edge-to-edge ed estetica curata a basso prezzo

Non a tutti gli utenti serve un case ultra-premium caratterizzato dalle migliori soluzioni, ma questo non vuol dire che chi vuole spendere poco deve accontentarsi di un’estetica banale. Cooler Master intende rivolgersi agli utenti più esigenti della media ma con un occhio attento al portafogli, offrendo il proprio MasterBox MB510L ad un costo che riteniamo ragionevole: 61€ con disponibilità prevista nella seconda metà del mese di maggio anche in Italia. Il design del nuovo chassis riprende lo stile delle auto da competizione e rimanda alle alte prestazioni.


Clicca per ingrandire

La parte frontale offre una finitura in carbon fiber look e due grandi prese d’aria, una per ogni lato, mentre il pannello laterale edge-to-edge in metacrilato consente di osservare in modo chiaro l’interno del PC. Le due prese d’aria, in gergo trim, consentono di ottimizzare il flusso d’aria che passa dalla parte frontale, offrendo così prestazioni termiche elevate per la dissipazione del calore generato dalle componenti elettroniche. Le fessure sono disponibili diverse colorazioni, in tinta con il pannello delle connessioni: rosso, blu, bianco e nero.

All’interno del case non ci sono bay frontali per l’installazione delle unità di archiviazione, e quindi è possibile installare schede video dalla lunghezza massima di 400mm e tre radiatori per il raffreddamento a liquido: sulla parte frontale si può installare un modello da 360mm, su quella superiore da 240mm e su quella posteriore da 120mm. Il case può ospitare fino a 6 ventole da 120 o 140 millimetri, mentre quella posteriore (già in dotazione) può essere solo da 120mm. Per lo storage ci sono dei alloggiamenti da 2,5″, e due bay combinate per dischi da 3,5″.


Clicca per ingrandire

Cooler Master MasterBox MB510L può integrare schede madri ATX, Micro-ATX e Mini-ITX, con gli spazi interni che sono appositamente studiati per consentire aggiornamenti futuri dei componenti, come di consueto per la serie MasterBox. Il prezzo, come abbiamo scritto poco sopra, è di 61€, piuttosto accattivante a nostro avviso in relazione ai contenuti estetici e tecnici di questo nuovo modello.