NewsTecnologia

Cooler Master annuncia MasterBox NR200 e NR200P, due nuovi case mini-ITX: disponibili da settembre

Cooler Master ha annunciato i nuovi case MasterBox NR200 e NR200P, due soluzioni mini-ITX pensate per chi vuole assemblare un sistema compatto ma comunque potente e gradevole alla vista. Differentemente da NR200, NR200P è dotato di un pannello in vetro temperato. Entrambe le proposte condividono lo stesso volume da 18 litri e possono ospitare dissipatori ad aria alti fino a 157 mm, una scheda video con una lunghezza massima di 330 mm e una larghezza massima di 156 mm e un alimentatore SFX o SFX-L montato frontalmente.

La CPU può essere raffreddata anche con un sistema a liquido AIO da 280 mm e da due ventole da 120mm posizionate sulla parte superiore. Insieme ai case, Cooler Master ha incluso due ventole: una Sickleflow da 92 mm e una da 120 mm, anche se entrambi i modelli possono ospitare fino a sette ventole in totale e radiatori in più posizioni. Per quanto concerne la progettazione, tutti i pannelli esterni e le ventole montate in alto sono fissati con perni per una facile rimozione, facilitando l’accesso all’interno senza l’uso di attrezzi; ogni pannello può essere rimosso per rendere più semplice l’installazione dei componenti.

Entrambi i case offrono inoltre la possibilità di installare una scheda video verticalmente, ma solo NR200P ha un cavo riser in bundle. MasterBox NR200 e NR200P saranno disponibili sia in nero che in bianco da settembre, con un prezzo al prezzo al pubblico consigliato rispettivamente pari a 82€ e 105€ IVA inclusa. Ulteriori dettagli e specifiche tecniche potete trovarle sul sito di Cooler Master, nella pagina dedicata all’NR200 oppure in quella dell’NR200P.