Telepass non significa solo pagamento di pedaggio autostradale. Da quando è stata introdotta l’applicazione per smartphone, iOS o Android, il popolare brand ha introdotto tutta una serie di servizi complementari alla mobilità.
Tra questi vi sono anche l’uso di mobilità urbana in sharing o la ricarica di veicoli elettrici presso colonnine pubbliche, ed è proprio su questo fronte che arriva l’ultima novità. Telepass ha chiuso un accordo con Ionity, per includere anche le colonnine del consorzio creato da diverse case automobilistiche.
Così oltre agli operatori che erano già disponibili, gli utenti dell’app Telepass potranno ricaricare anche nelle stazioni Ionity. Ad oggi si contano più di 250 punti di ricarica, distribuiti in 38 città, ed anche nella rete autostradale italiana.
Le colonnine Ionity offrono potenza fino a 350 kW, e sono quindi tra quelle definite ultrafast. La modalità d’accesso alle colonnine è sempre la stessa, selezionando il giusto punto di ricarica dalla mappa presente nell’applicazione. Il portfolio di punti di ricarica Telepass supera oggi quota 45.000, ed offre il vantaggio di avere una fatturazione unica per diversi servizi.