NewsTecnologia

Cat B35: a 109€ il telefonino con tastierino numerico rugged e Whatsapp in arrivo

Abbiamo parlato di smartphone resistenti nella comparativa tra gli smartphone rugged dell’estate 2018, ma non tutti quelli che vogliono mettere alla prova più dura il proprio telefonino desiderano un cellulare full touch. Una buona fetta di questo gruppo è composta da uomini di una certa età poco avvezzi ai moderni smartphone fatti di gesture, sfioramenti e icone: loro vogliono i cari e vecchi tasti, la tastiera alfanumerica dei primi cellulari.

Per questa categoria di utenti CAT, marchio utilizzato in licenza dal gruppo Bullitt, ha rinnovato a IFA 2018 la sua gamma di telefonini candybar, presentando Cat B35, cellulare con display a colori, tastierino numerico e supporto alle reti 4G LTE, con VoLTE e VoWiFi. Cat B35 fa leva sul sistema operativo per feature phone KaiOS e offre browser, e-mail, social media come Facebook e Twitter, mappe, ricerca e Google Assistant. In arrivo a breve anche il supporto per Whatsapp, che dovrebbe dare nuova linfa anche a questo tipo di prodotti.

Cat B35 è rugged, resistente e testato in condizioni estreme. Certificato IP68, è impermeabile fino a 1,2 m per un massimo di 35 minuti, è testato per resistere a cadute ripetute da 1,8 m su cemento, a prova di polvere e di temperature estreme. Ha anche una batteria ad ampia capacità da 2300mAh che fornisce fino a 12 ore in conversazione e 30 giorni in standby. Un telefono resistente che può trovare anche spazio nella borsa della nonna e che se cade o finisce nel lavandino non si rompe e che potrà essere acquistato entro la fine del mese all’interessante prezzo di 109€.

Nella sua scheda tecnica troviamo anche Bluetooth 4.1, Micro USB 2.0, aGPS, GPS, Glonass, Jack per cuffie, Chipset Qualcomm 8905 Dual core 1.3 GHz, Display a colori da 2.4” QVGA, Fotocamera 2MP, 4GB ROM, 512 MB RAM (espandibile via microSD) e la Radio FM.