Candela e Polestar presentano la versione finale della C-8 Polestar Edition

Candela ha presentato la versione definitiva della C-8 Polestar Edition, frutto della collaborazione con l’omonimo carmaker svedese. Le due società, impegnate nella mobilità elettrica, hanno reso la loro partnership ancora più profonda sviluppando congiuntamente il design della nuova barca foiling, la quale integra molto più della semplice batteria di Polestar.

La tecnologia degli aliscafi di Candela rappresenta un cambio di paradigma per le prestazioni sostenibili nell’industria nautica. Come la prima volta che si guida un’auto elettrica, quando l’imbarcazione ‘decolla’ si percepisce immediatamente che questo è il futuro, e ora con gli speciali dettagli in oro che esibiamo con orgoglio sulle nostre auto“, afferma Maximilian Missoni, responsabile del design di Polestar.

Come di consueto, alla base del propulsore c’è la tecnologia di alimentazione e ricarica di Polestar. Tuttavia, l’imbarcazione sposa anche il design scandinavo di lusso che caratterizza le autovetture sportive. A spiccare, infatti, sono i colori che riprendono esattamente il tema adottato per la gamma Polestar: le idroali computerizzate presentano la tradizionale finitura dorata, mentre l’esterno della C-8 si tinge completamente di grigio.

Anche gli interni sono stati curati da Polestar, e sfruttano un tessuto marino sostenibile anch’esso in una tinta grigia, ma più chiara rispetto allo scafo. Questo genera un contrasto tra le due colorazioni, ma che non rinuncia al minimalismo e all’eleganza tradizionali di Polestar. Lo stesso tessuto viene adottato per le altre parti interne come i cuscini, i lettini prendisole e i pannelli di pareti e tetto.

L’eccellenza estetica è un valore intrinseco, ma può anche servire come potente forza trainante verso un futuro sostenibile. In Candela, il nostro obiettivo primario è quello di creare imbarcazioni più convincenti sotto ogni punto di vista. Sono quindi molto soddisfatto dell’edizione C-8 Polestar e della nostra collaborazione con il brillante team di Polestar“, afferma Gustav Hasselskog, CEO e fondatore di Candela.

La nuova Candela C-8 Polestar Edition è disponibile al preordine a partire da 400.000 euro direttamente dal sito del produttore.