NewsTecnologia

Bosch mostra Design Vision, l’eBike del futuro

Bosch non sta pianificando un inserimento nel segmento delle eBike, ma vuole cogliere l’occasione per mostrare insieme le sue tecnologie per il futuro. È così che nasce Design Vision, una eBike sicuramente diversa dal solito con un design decisamente futuristico.

Bosch Design Vision

Il telaio di Design Vision è in carbonio con forcella ammortizzata. Inoltre, l’ammortizzatore posteriore è nascosto nel tubo orizzontale con una trasmissione tradizionale. Questa eBike è alimentata dal propulsore elettrico Performance Line CX, supportato dalla batteria integrata da 625 Wh. Il computer di bordo è di tipo Nyon ed è integrato nel manubrio.

Bosch Design Vision

È poi dotata di freni a disco, nascosti all’interno del telaio a partire dal manubrio. L’impianto frenante, inoltre, si serve del sistema ABS proprietario di Bosch, controllabile tramite il piccolo portapacchi che si trova nella parte frontale della eBike, dove si trova anche un faro a LED.

Bosch Design Vision

Per ora si tratta semplicemente di un prototipo, e Bosch non prevede un suo inserimento nel segmento delle eBike. ma Design Vision è molto interessante se si vuole dare un primo sguardo su come cambieranno le bici elettriche nei prossimi anni.

Non perderti lo speciale sul Bonus bici e monopattini elettrici.