ASUSTOR ha pubblicato Drive Utilities, un’applicazione per i suoi NAS che consente di monitorare lo stato degli hard disk, effettuarne la manutenzione e la clonazione, nonché cancellarne i dati in maniera sicura.
ASUSTOR pubblica Drive Utilities
Drive Utilities è una nuova applicazione per i NAS a marchio ASUSTOR che consente di gestire più semplicemente gli hard disk e i dati in essi contenuti. Ad esempio, sfruttando due alloggiamenti liberi è possibile clonare i dati direttamente da un hard disk (o SSD) a un altro che abbia una capacità uguale o superiore. In questo modo è possibile effettuare rapidamente il backup dei dati.
L’applicazione consente altresì di cancellare in maniera sicura i dati dalle unità di archiviazione, così da evitare che informazioni sensibili rimangano inavvertitamente al loro interno.
Drive Utilities è disponibile sui NAS ASUSTOR tramite App Central; è installabile sui NAS delle serie AS31, 32, 61, 62, 63 e 64, nonché con i Numustor, Numbustor Gen2, Lockerstor, Lockerstor Gen2, Lockerstor Pro e Flashstor. È inoltre compatibile con le unità di espansione AS6004U e Xpanstor 4.