NewsTecnologia

ASUS ZenFone 7 Pro al primo posto per DXOMARK Benchmark Performance: ecco in quale categoria

ASUS Zenfone 7 Pro ha ottenuto un punteggio totale di 115 e un punteggio generale di 101 in modalità selfie secondo la classifica DXOMARK Mobile. La Flip Camera di ZenFone 7 Pro, rivisitata con un sistema a tripla fotocamera, si contraddistingue per la sua unicità nel settore degli smartphone e consente di utilizzare gli stessi moduli a prescindere dalla posizione del soggetto. La stessa qualità tipica delle fotocamere posteriori può essere ottenuta anche con selfie e video selfie.

Il punteggio DXOMARK Mobile per Zenfone 7 Pro è inoltre di 122 punti nella categoria Foto e 100 punti nella categoria Video, mentre per quanto riguarda le fotografie in modalità Selfie abbiamo un punteggio di 104, che diventa di 96 per quanto riguarda i Video Selfie.

Nella recensione DXOMARK, lo ZenFone 7 Pro è stato apprezzato per la propria esposizione accurata e l’alto livello di dettaglio della fotocamera anteriore e posteriore. Per gli scatti con la fotocamera posteriore, DXOMARK ha notato che ZenFone 7 Pro “…ha ottenuto un punteggio perfetto nei test di autofocus, riuscendo a mettere a fuoco il soggetto rapidamente e con accuratezza in qualsiasi condizione di illuminazione”. Per quanto riguarda i selfie con la fotocamera anteriore, i recensori hanno aggiunto che “il sensore di immagine di grandi dimensioni della fotocamera aiuta a catturare dettagli e texture eccellenti per una fotocamera frontale. Il rumore dell’immagine è tenuto sotto controllo per quanto riguarda il volto del soggetto e visibile solo sullo sfondo“.

ZenFone 7 Pro ha ottenuto ottimi risultati anche nella categoria Video, specialmente nella sezione Video Selfie. DXOMARK ha osservato che i video selfie su ZenFone 7 Pro hanno dimostrato “…un’eccellente resa della texture e dei dettagli, e una buona esposizione fino a livelli di luce molto bassi…”

ZenFone 7 è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,00€, mentre la variante Péro può essere acquistata in Italia a 799,00€. Entrambi i prodotti sono disponibili sul mercato italiano in duplice colorazione, Aurora Black e Pastel White.