ASUS Zenbook 17 Fold OLED (UX9702) protagonista dell’IFA 2022: il notebook è pieghevole, ecco tutte le immagini

Zenbook 17 Fold OLED (UX9702) è stato il protagonista dell’evento The Incredible Unfolds che ASUS ha tenuto all’IFA 2022 di Berlino. Dopo averlo anticipato al CES 2022 di gennaio, la società taiwanese ha illustrato le caratteristiche, i prezzi e le peculiarità di questo laptop pieghevole da 17,3 pollici.

In arrivo nel quarto trimestre a partire da 3.299 euro (tasse escluse), il nuovo Zenbook presenta un design unico che consente due configurazioni del display OLED in un unico dispositivo. Un grande schermo touchscreen 4:3 da 17,3 pollici e 2,5K si piega al centro per creare due display 3:2 da 12,5 pollici e 1920 x 1280 pixel, dando a Zenbook 17 Fold OLED un form factor unico per una versatilità senza precedenti.

In combinazione con la tastiera ASUS ErgoSense Bluetooth e il touchpad, il design pieghevole consente molteplici modalità di utilizzo – Desktop, Laptop (con tastiera Bluetooth), Laptop (con tastiera virtuale), Tablet, Reader ed Extended.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Progettato in collaborazione con Intel, Zenbook 17 Fold OLED segue i dettami della specifica Intel Evo per assicurare un’elevata autonomia, reattività in ogni situazione e caratteristiche di alto profilo. ASUS ha inserito a bordo i processori Intel Core i7 U-Series di 12a generazione, insieme alla grafica Intel Iris Xe e alla connettività Intel WiFi 6E troviamo 16 GB di RAM e un SSD PCIe 4.0 da 1 TB.

Per il collegamento alle periferiche, sono disponibili due porte Thunderbolt 4, che supportano la ricarica rapida della batteria da 75 Wh e le connessioni a display esterni. Tra le particolarità troviamo il logo monogramma ASUS sul rivestimento in vetro opaco che cattura la luce in un modo affascinante. A completare il design premium, una cover in ecopelle verde scuro che conferisce anche una sensazione di comfort.