NewsTecnologia

Archos Play Tab, un super-tablet da 21,5 pollici per i giochi a 259 euro

Archos ha annunciato un nuovo dispositivo molto particolare che dovrebbe debuttare per il Back to School 2019 ad un prezzo di 249€. Archos Play Tab è una board composta da un display Full HD da 21,5″, Google Android 9 Pie e accesso completo a Google Play Store. Secondo il produttore francese il particolare dispositivo potrebbe avere mercato: “Il mercato globale dei giochi da tavolo dovrebbe raggiungere valori di oltre 12 miliardi di dollari entro il 2023”, si legge nella nota pubblicata da Archos citando i dati Arizton di Agosto 2018.

Il pannello da 21,5″ di Archos Play Tab offre ampi angoli di visione e possiede un vetro da 6 mm laminato e temperato per resistere agli urti. La board è alimentata da un chipset octa-core (non meglio specificato) che “offre prestazioni elevate” ed è supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage. La batteria integrata è da 5.000 mAh.

Tra i punti di forza di Archos Play Tab citati dal produttore avremo:

  • Compatibilità con giochi di categorie diverse: strategia, guerra, educativo, fantasy o anche sportivo. I giocatori possono scegliere tra una vasta lista di titoli freemium.
  • Tutti i giochi (da tavolo e non) di Android su una board unica. E’ possibile giocare a casa o in viaggio, nel weekend, con gli amici o con la famiglia. Dove si preferisce e in qualsiasi momento, con un unico dispositivo.
  • Predisposizione per i giochi da tavolo e maggiore convenienza rispetto alle controparti reali: le app mobili sono meno costose delle loro versioni da tavolo, inoltre forniscono esperienze avanzate 3D, AR e AI.
  • È più intuitivo apprendere il gioco attraverso un’animazione grafica rispetto a leggere un regolamento complesso. È anche pratico iniziare un gioco e fermarlo per poi ricominciare quando si preferisce.
  • Archos Play Tab fornisce tutte le regole necessarie per giocare e dà anche suggerimenti ai giocatori per meccanismi o abilità particolari.

La Play Card di Archos possiede inoltre un’interfaccia dedicata: è possibile selezionare tra i giochi che si preferiscono oltre 1.000 titoli disponibili in ogni categoria.

Disponibilità e prezzo

Archos Play Tab sarà disponibile in tutta Europa per il Back to School 2019 al costo di 249 euro