Apple vuole anche il gaming! L’azienda a lavoro su una console con Ubisoft e Capcom

Apple vuole gettarsi seriamente anche nel gaming. Finora non ce l’ha mai fatta veramente ma forse c’è da dire che non lo ha mai davvero preso in considerazione. Le ultime voci di mercato però sembrano indirizzarsi al fatto che l’azienda di Cupertino voglia effettivamente cambiare questa strada visti gli introiti che le altre azienda stanno facendo nel mondo del gaming. È senza dubbio una fonte di profitto molto importante che a Cupertino non vorrebbero perdere e che in parte già viene incassata tramite l’App Store, che grazie ai giochi ha permesso di ricevere oltre 8,5 miliardi di dollari. Il vero gaming però porterebbe senza dubbio cifre decisamente superiori ed Apple sembra pronta a non farsele scappare.

Apple pronta a commercializzare una vera console di gioco?

Le ultime indiscrezioni sembrano parlare chiaro: Apple avrebbe in cantiere la realizzazione di una vera console di gioco. I rumor arrivano dalla Corea e parlano della possibilità che il colosso di Cupertino avrebbe condotto studi interni di fattibilità per un ingresso nel mercato delle console a livello globale. In questo caso Apple avrebbe realizzato già diverse consulenze esterne per valutare l’opportunità del progetto, e in particolare avrebbe collaborato con Ubisoft e Capcom per una possibile collaborazione strategica e la creazione di contenuti esclusivi per l’eventuale piattaforma made in Cupertino.

L’idea di una console Apple è in rete da davvero tantissimi anni. Non è mai stata veramente portata al termine e l’attuale Apple TV in qualche modo ha cercato di coprire qualche mancanza in questo campo, non riuscendoci. Credere a queste indiscrezioni non è facile viste le precedenti ma di fatto la guerra innescata con Epic Games e anche l’aumento sempre più esponenziale dell’interesse e dei profitti nel mondo gaming potrebbe aver innescato la volontà seria da parte di Apple di farci parte e di non perdere questo attuale trend.