NewsTecnologia

Apple ufficializza l’evento per gli iPhone 12: arriveranno il prossimo 13 ottobre. Ecco l’invito

Apple presenterà i nuovi iPhone 12 il prossimo 13 ottobre alle ore 19 italiane. Ufficiale ormai anche se l’annuncio dell’evento per la presentazione dei nuovi smarpthone era nell’aria da tempo. In questo caso però è arrivata da pochi minuti la conferma tramite l’invio degli inviti alla stampa con l’ormai iconico logo Apple ”costumizzato” a tema per la nuova presentazione. Come sempre sarà un evento completamente in streaming come accaduto in questi ultimi mesi a causa dell’emergenza da COVID-19.

Apple: ci saranno solo gli iPhone 12?

Il principale atteso è l’iPhone 12 che quest’anno potrebbe arrivare una serie di iPhone bella corposa. Apple, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe presentare agli utenti non solo versioni di iPhone 12 Pro in due diversi tagli dimensionali ma anche una versione di iPhone 12 classica e, new entry, anche una variante di iPhone ”Mini” che potrebbe puntare a conquistare una parte di mercato mancante per Apple ossia quello della fascia medio alta. Dunque quattro diversi prodotti potrebbero inserirsi a catalogo per una lineup decisamente importante e pronta a coprire ogni sorta di fascia di prezzo.

Non sappiamo se l’azienda presenterà in questo evento anche altri prodotti. In molti danno per certa la presentazione anche delle tanto chiacchierate Apple AirPods Studio, ossia le cuffie over ear che l’azienda sembrerebbe aver silenziosamente progettato per il pubblico più esigente. Ma chissà anche che non venga fuori un nuovo HomePod dalle dimensioni più piccole dell’attuale o ancora altri device tenuti nascosti.

A questo punto non rimane che attendere una settimana per sapere effettivamente cosa Apple ha in serbo per i propri utenti. L’appuntamento dunque è per il prossimo 13 ottobre alle ore 19 italiane dove seguiremo assieme a voi l’evento mondiale di presentazione dei nuovi iPhone di Apple. Non mancate.