Apple Pencil (USB-C) è ora in offerta su Amazon, eccola a soli 55 euro!



Tutte le svendite del weekend Amazon sono qui, si risparmia tantissimo!

Apple Pencil (USB‑C) è perfetta per disegnare, prendere appunti, annotare documenti e molto altro. È precisa all’ultimo pixel, ha una bassa latenza ed è sensibile all’inclinazione. Insomma, avete presente una matita vera?

Inoltre, si aggancia magneticamente all’iPad, si abbina e si ricarica via USB-C. Le varie funzioni avanzate di iPadOS come Scrivi a mano e Note Rapide sono pienamente supportate. Se utilizzata sui modelli di iPad Pro con M2 supporta inoltre la funzione “hover”, che ne rileva la presenza senza contatto con lo schermo.

La novità principale è la presenza della porta USB-C, nascosta lateralmente sotto un tappo scorrevole, che consente di abbinare e ricaricare la Pencil con un comune cavo USB. In questo modo è compatibile con tutti i modelli di iPad dotati di USB-C, compresi iPad Air, iPad Pro e iPad mini.

Quando agganciata, la Pencil entra in modalità stand-by per risparmiare batteria. Si tratta, quest’ultima, di una caratteristica comoda per evitare di perdere la matita e averla sempre carica quando serve, considerando che non è supportata la ricarica wireless presente sul modello di seconda generazione.

Apple Pencil (USB-C)

La nuova matita si integra con le ultime novità software introdotte da iPadOS 17, come ad esempio con l’app Note che adesso consente di organizzare, leggere e annotare documenti PDF; con l’app Freeform, per la collaborazione su una lavagna digitale condivisa che include nuovi strumenti di disegno e la funzione “Segui” per mostrare in diretta cosa accade sulla propria lavagna.