Apple mania: più del 50% degli utenti negli USA hanno un iPhone. Sorpassata Android per la prima volta

Secondo i dati pubblicati da Counterpoint Research, Apple ha superato il 50% della quota di mercato negli USA per quanto riguarda il settore smartphone. Ciò significa che più della metà degli utenti statunitensi utilizza un iPhone, superando di conseguenza i device Android.

Gli iPhone di Apple sempre più protagonisti nel mercato USA

I dati sono relativi al secondo trimestre del 2022 concluso a giugno, dove per la prima volta dal lontano 2007 Apple ha superato il 50% negli Stati Uniti. Il resto è rappresentato dai dispositivi Android guidati principalmente da Samsung e Motorola.

“I sistemi operativi sono come le religioni, mai cambiamenti significativi. Ma negli ultimi quattro anni il flusso è stato costantemente da Android a iOS”, ha affermato il direttore della ricerca di Counterpoint, Jeff Fieldhack. “Questa è una grande pietra miliare che potremmo vedere replicata in altri paesi ricchi in tutto il mondo”.

Questa tendenza non è destinata a calare, anzi, si prevede che la quota di mercato negli USA di Apple continuerà crescere con la nuova serie 14 e grazie all’uscita di un presunto iPhone più economico.