NewsTecnologia

Apex Legends: a settembre il Preseason Invitational

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato l’Apex Legends Preseason Invitational, torneo competitivo su larga scala che vedrà darsi battaglia i migliori talenti del panorama Esport. Dal 13 al 15 settembre, a Cracovia, 80 team formati da tre giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo si sfideranno per un montepremi di 500.000 dollari.

“Agli albori della EA Competitive Gaming Division volevamo fare di ogni videogiocatore una star, creando una forma di intrattenimento che coinvolgesse milioni di sfidanti e spettatori” spiega Todd Sitrin, SVP e GM della EA Competitive Gaming Division.

“Oggi accogliamo nel mondo competitive Apex Legends, uno dei titoli più celebri di sempre e che continua ad essere seguito da un’enorme community di appassionati in tutto il mondo. L’Apex Legends Preseason Invitational firma l’ingresso ufficiale del franchise negli esports.”

Nome immagine

“Apex Legends presenta nel suo DNA profonde aspirazioni al mondo competitive e questo evento mostrerà il titolo al suo livello più alto”, ha aggiunto il design director Chad Grenier. “Con questo torneo vogliamo fare un passo importante verso un’esperienza esportiva strutturata che metta al centro la community. Stiamo esplorando tutte le opportunità di divertimento per i partecipanti e gli spettatori, siamo ansiosi di vedere questo torneo prendere vita.”

Le squadre si sfideranno nel torneo con doppia eliminazione e le loro performance in gruppi di incontri determineranno se ciascun team andrà avanti nel tabellone di vincitori, scivolerà in quello dei perdenti o sarà eliminato dalla competizione, fino a che rimarranno soltanto 20 formazioni a contendersi il titolo e il premio.

I videogiocatori possono iscriversi all’Apex Legends Preseason Invitational inviando una e-mail all’indirizzo ApexLegendsPreseason@ea.com e indicando il proprio ID Origin e l’indirizzo e-mail associato. È disponibile anche il regolamento ufficiale per iscriversi al torneo. EA e Respawn forniranno i dettagli e gli aggiornamenti per la partecipazione all’evento come spettatori.