NewsTecnologia

AMD Radeon PRO, disponibili i driver 21.Q2 per le schede video professionali

AMD ha annunciato il suo secondo driver trimestrale per il mondo enterprise del 2021, Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q2. La nuova release offre prestazioni migliori e ottimizzazioni per gli utenti professionali e supporta la nuova Radeon PRO W6800, recentemente annunciata (qui maggiori informazioni). 

La prima novità riguarda Radeon PRO Viewport Boost, una nova funzionalità che accelera le prestazioni di applicazioni selezionate regolando dinamicamente la risoluzione nell’ambiente di lavoro (viewport) prima del rendering vero e proprio. Abilitare Viewport Boost ottimizza il frame rate, bilanciando risoluzione e prestazioni.

Come avvenuto anche per i driver destinati alle schede video gaming, anche il pacchetto Radeon PRO guadagna opzioni di installazione flessibili, che permettono di scegliere tra un’installazione completa con tutte le funzionalità e controlli, una parziale o solo il driver senza interfaccia utente. 

I nuovi driver introducono anche Crash Defender, una funzionalità di monitoraggio e ripristino per assicurare continuità con le applicazioni mission critical garantendo una migliore produttività e affidabilità.

Infine, ecco arrivare AMD Remote Workstation: consente agli utenti di lavorare virtualmente ovunque, grazie al supporto per HP ZCentral Remote Boost. A questo si aggiunge alla compatibilità con Citrix Virtual Apps & Desktops, Microsoft Remote Desktop Services e VMware Horizon. È possibile scaricare il driver Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q2 dal sito di AMD, a questo indirizzo.