Secondo un report pubblicato da Bloomberg, Amazon starebbe lavorando su un proprio chatbot in stile ChatGPT che offrirà all’utente “un’esperienza di conversazione interattiva” al fine di rendere più semplice ed efficace la ricerca di prodotti.
“Stiamo cercando i migliori e i più brillanti su Amazon per aiutarci a realizzare e fornire questa visione ai nostri clienti immediatamente”, ha detto la società nell’elenco che è stato pubblicato sulla sua bacheca dei lavori il mese scorso. “Questa sarà una trasformazione unica nella generazione per la Ricerca”. In sostanza, Amazon sta lavorando per reinventare Amazon Search in modo che attraverso un prompt aiuti gli utenti a trovare risposte alle domande, confrontare prodotti e ricevere suggerimenti personalizzati.
Data la corsa all’intelligenza artificiale di Google e Microsoft, Amazon non vuole rimanere indietro rispetto ai suoi competitor. Di conseguenza è molto probabile che vedremo il chatbot molto presto. Detto ciò, Amazon non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali su questa soluzione in particolare, ma si è limitata a parlare in generale di AI: “stiamo investendo in modo significativo nell’IA generativa in tutte le nostre attività”, ha dichiarato Keri Bertolino, portavoce di Amazon