Quando è stata lanciata nel 2019, la Polestar 2 è stata la prima auto a disporre del sistema operativo Android Automotive, con Google direttamente integrato, e non come servizio accessorio, ad esempio tramite l’uso dello smartphone e di Android Auto.
Di recente, nel giugno 2023, è arrivata anche l’integrazione di YouTube, così da offrire un’esperienza di intrattenimento a bordo più completa. Ora il software migliora ancora, aggiungendo il servizio streaming di Amazon, Prime Video.
L’app si aggiunge a tante altre, molto utili, sviluppate in collaborazione con Polestar, tra cui Waze, EasyPark, A Better Routeplanner, AccuWeather. Per le consuete questioni di sicurezza stradale, Prime Video è utilizzabile solo in sosta o durante la ricarica.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, commenta: “Il successo del lancio e dell’integrazione di Android Automotive OS in Polestar 2 ha dimostrato che possiamo utilizzare i migliori sistemi di navigazione e controllo vocale del settore per semplificare la vita durante l’utilizzo di Polestar. Google Play Store ha inoltre acquisito una ricca varietà di app che offrono interattività e intrattenimento, dai giochi alle serie in streaming“.