NewsTecnologia

Amazon diventa Personal Shopper: un servizio che mensilmente invia a casa vestiti secondo i tuoi gusti

Amazon ha annunciato che a breve, negli Stati Uniti, sarà lanciato un nuovo servizio pensato per i clienti più attenti al proprio look: si chiama semplicemente Personal Shopper e rientra nel pacchetto di servizi legato al mondo Prime Wardrobe.

In pratica questo servizio consiste in un programma che ogni mese invia a casa prodotti legati al mondo della moda per rinnovare il tuo guardaroba e consigliarti nuovi look.

Riservato, per il momento, alle sole clienti Prime donne, il servizio Personal Shopper prevede un primo sondaggio per identificare al meglio i gusti del singolo utente, come modelli preferiti, misure, budget e stili di abbigliamento, insomma tutte le informazioni necessarie da fornire al team di stilisti di Amazon per poterti consigliare ogni mese nuovi vestiti ed accessori.

In ogni scatola saranno inclusi fino a otto capi di abbigliamento, che l’abbonato potrà visualizzare in anteprima prima della spedizione, tutti avranno un periodo di prova di 7 giorni nel quale sarà possibile decidere cosa tenere e cosa restituire; inclusa con l’ordine già una scatola richiudibile corredata di etichetta prepagata.

Il servizio costa 4,99 $ al mese, oltre ovviamente al prezzo di abiti ed accessori acquistati, per il momento, come già sopra indicato sarà riservato alle sole donne, per quanto riguarda il servizio per i clienti maschili Amazon fa sapere che è in fase di sviluppo.

Per maggiori dettagli, anche se per il momento tale servizio non è disponibile per il mercato italiano, vi invitiamo a visitare la pagina statunitense di Amazon Personal Shopper.