Amazfit T-Rex 2, lo smartwatch rugged è stato lanciato a 34km di altitudine ed è sopravvissuto

Amazfit ha annunciato di aver inviato con successo il suo Amazfit T-Rex 2 a un’altitudine di circa 34,5 chilometri. Lo smartwatch rugged ha viaggiato a una velocità di oltre 289 km/h durante la missione, sopportando una temperatura di -64°C e un’intensa pressione dell’aria, inferiore allo 0,2% rispetto a quella che si registra al livello del mare.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

L’obiettivo dell’azienda cinese è stato quello di dimostrare la resistenza del suo ultimo orologio smart in ambienti estremi. Il viaggio a 34km di altitudine di Amazfit T-Rex 2 intende confermare lo spirito “Up Your Game”, per un prodotto che è pensato per vivere avventure all’aria aperta senza compromessi: Amazfit T-Rex 2 ha superato infatti 15 test di livello militare, tra cui la resistenza all’alta e alla bassa pressione, al calore estremo e al freddo, oltre a vibrazioni e urti intensi.

Amazfit T-Rex 2 a 34km di altitudine: missione compiuta!

Il lancio a 34km di altitudine ha rappresentato una dimostrazione empirica in cui sono state ricreate le diverse situazioni certificate dal rating militare. Partendo dalla città di Sheffield, nel Regno Unito, Amazfit T-Rex 2 è partito a bordo di una navicella ultra-leggera dotata di sistemi di tracciamento e controllo e di una fotocamera di bordo per catturare i momenti salienti del viaggio di andata e ritorno, che ha avuto una durata complessiva di due ore e mezza.

Durante tutta la missione il percorso fatto in volo è stato monitorato sfruttando il posizionamento dual-band e il supporto per cinque sistemi satellitari del dispositivo, mentre il team operativo di Sent Into Space, che seguiva il tutto da terra, è stato dotato di Amazfit T-Rex 2 personali per monitorare livello di stress, frequenza cardiaca e ossigenazione del sangue durante la missione. Una volta recuperato lo smartphone il team ha esaminato il percorso completo che lo smartwatch ha compiuto, riconoscendone la capacità di resistere in situazioni estreme.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!