NewsTecnologia

Age of Empires IV si potrà provare gratuitamente nel fine settimana

Lo stress test tecnico di Age of Empires IV partirà venerdì 17 settembre alle ore 19:00 e si concluderà lunedì 20 settembre, sempre alle 19:00 (ora italiana). Si tratta di una vera e propria open beta, disponibile per tutti i giocatori senza limiti dettati da inviti, pre-order o altro.

Age of Empires IV

La versione di AoE IV alla base del test tecnico permetterà di provare la Missione Zero della campagna, ovvero il tutorial, e di affrontare le schermaglie online o contro l’intelligenza artificiale con le seguenti fazioni: gli Inglesi, i Cinesi, il Sacro Romano Impero e la Dinastia Abbaside. Per i dettagli sui contenuti della open beta vi rimandiamo al sito ufficiale.

Age of Empire IV open beta: come provarla gratis

Microsoft mette a disposizione la open beta di Age of Empires IV tramite l’app Xbox per Windows 10 e la pagina prodotto del gioco su Steam. Si può sin da subito richiedere l’accesso per ricevere una notifica quando lo sviluppatore sarà pronto ad accettare i partecipanti allo stress test tecnico.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lo stress test tecnico serve a verificare la capacità dei server di gioco di reggere un volume così alto di giocatori, concentrati in un arco temporale molto ridotto. Ricordiamo che Age of Empires IV verrà rilasciato il prossimo 28 ottobre su Windows e su Xbox Game Pass. Qui potete leggere i requisiti hardware ufficiali.