NewsTecnologia

AeroCool Cylon 3H, dissipatore per processori dal design piatto

AeroCool ha aggiunto al proprio catalogo il dissipatore per processori Cylon 3H, un modello particolare nelle forme e nella configurazione di ventola e blocco alette.

Partendo dalla base troviamo 3 heatpipe in rame, da 6 mm ciascuna, a contatto diretto con la copertura del processore, heatpipe tenute insieme da una base dotata di alcune grossolane alette di raffreddamento; più in alto un generoso blocco di alette in alluminio che si sviluppa parallelo alla scheda madre.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Una configurazione solitamente adottata per dissipatori ad altezza ridotta, ma in questo caso si parla di 98 mm di spessore, non proprio pochi, ed un ingombro in pianta pari a 126×138 mm.

La disposizione dei componenti scelta da AeroCool però mette in bella mostra una ventola da 120 mm arricchita di uno spesso anello luminoso con LED ARGB: ventola basata su tecnologia PWM in grado di funzionare in un regime compreso tra 600 e 1.800 RPM generando un rumore massimo pari a 24,3 dBA.





Clicca per ingrandire

AeroCool attribuisce al Cylon 3H un valore TDP fino a 125 W e compatibilità con socket AMD AM4 ed Intel LGA1200 e LGA115x

Per il momento nessuna informazioni circa disponibilità e prezzi; per maggiori immagini ed informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo prodotto.