Acer, tutti i prodotti ConceptD, Chromebook e i monitor in arrivo in Italia: prezzi e disponibilità

Con una presentazione rivolta alla stampa italiana Acer ritorna sui prodotti in arrivo in questi mesi in Italia, fra portatili e sistemi ConceptD, rivolti a tutte le tipologie di “creator”, Chromebook anche con SoC Snapdragon e diversi monitor gaming. Ne avevamo parlato a ottobre, durante il lancio internazionale, e adesso sono in dirittura d’arrivo (alcuni sono già disponibili).

Nuovi PC Acer ConceptD

I computer Acer ConceptD sono pensati per i creator di ogni tipo, con l’azienda che promette di coprire ogni singola esigenza che un creatore di contenuti possa avere. Fra i modelli più interessanti abbiamo il compatto ConceptD 300 da 18 litri equipaggiato con massimo un processore Intel Core i7 di decima generazione, GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 3070 e fino a 64 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz, per supportare senza problemi l’editing video, il CAD e i progetti di modellazione 3D. I notebook ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro aggiornati hanno in dotazione i nuovi processori Intel Core di decima generazione, nuove soluzioni termiche Vortex Flow e molte altre funzionalità.


Acer ConceptD 300

ConceptD 300 si caratterizza per il design in stile nordico basato su una finitura bianca con pannello superiore in finitura legno e un pannello frontale nero. L’estetica è finalizzata a garantire un’esperienza d’uso di alto livello: la grande presa d’aria frontale a forma triangolare, insieme alla ventilazione laterale, assicurano un raffreddamento ottimizzato mantenendo i livelli di rumore sotto ai 40 dBA in qualsiasi circostanza e con qualsiasi carico. Pensato per architetti, progettisti 3D e video editor, ConceptD 300 offre più ingressi USB 3.2, un lettore di schede SD e un connettore USB Type-C per il supporto multi display e per il trasferimento dati fino a 10 Gbps.


Acer ConceptD 7 Pro

ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro sono invece due notebook ad alte prestazioni per chi lavora fuori ufficio, caratterizzati da display sulla carta precisi sul piano cromatico. Fra le caratteristiche essenziali troviamo processori Intel Core di decima generazione, supporto alle reti Intel Wi-Fi 6 (Gig+), porte Thunderbolt 3 e un display opzionale IPS 4K UHD (3840 x 2160) da 15,6 pollici certificato Pantone, che copre il 100% dello spazio colore Adobe RGB e vanta una precisione del colore dichiarata pari a Delta E <2.

ConceptD 7 Pro è equipaggiato con massimo una GPU NVIDIA Quadro RTX 5000 da 16GB di memoria ultraveloce, che offre tutto il necessario per lavorare alla creazione di contenuti con più app contemporaneamente. Il ConceptD 3 7 è invece dotato di una GPU NVIDIA GeForce RTX. Entrambi i modelli dispongono di un sistema a tre ventole che generano un “Vortex Flow”, così lo chiama Acer, che consente di raffreddare le componenti generando meno di 40dBa di rumore. Il notebook implementa nuove porte USB 3.2 Gen 2 con supporto a Thunderbolt 3, compatibilità DisplayPort su USB-C, touchpad con copertura Gorilla Glass e supporto a DTS X: Ultra Audio.

ConceptD, prezzi e disponibilità

  • ConceptD 300 è disponibile in Italia da Novembre, con prezzi a partire da 1.999 euro
  • ConceptD 7 Pro è disponibile in Italia da Ottobre, con prezzi a partire da 2.499 euro
  • ConceptD 7 è disponibile in Italia da Ottobre, con prezzi a partire da 2.799 euro

Altri sistemi Acer in arrivo

L’azienda è inoltre tornata sui diversi Chromebook in arrivo, fra cui Acer Chromebook Spin 513 e Chromebook Enterprise Spin 513 con Snapdragon 7c, caratterizzati da un’autonomia di 14 ore e dal supporto opzionale al 4G; abbiamo poi il desktop Acer Chromebox CXI4 (anche questo con una versione esclusiva per le aziende) e lo Smart Speaker Halo. Questi prodotti arriveranno in Italia nei primi mesi di 2021 e per ulteriori dettagli vi rimandiamo a questa pagina.

Nuovi Acer Chromebook e Chromebox, prezzi e disponibilità

  • Acer Chromebook Spin 513 (CP513-1H) sarà disponibile in Italia a Gennaio 2021, con prezzi a partire da 429 euro
  • Acer Chromebook Enterprise Spin 513 sarà disponibile in Italia a Febbraio 2021, con prezzi a partire da 699 euro
  • Acer Chromebox CXI4 sarà disponibile in Italia nel primo trimestre 2021, con prezzi a partire da 569 euro
  • Acer Chromebox Enterprise CXI4 sarà disponibile in Italia nel primo trimestre 2021, con prezzi a partire da 639 euro
  • Lo Smart Speaker Acer Halo sarà disponibile in Italia a Dicembre, con prezzi a partire da 119 euro


Acer ConceptD 7 Pro

A ottobre Acer aveva presentato anche sei nuovi modelli di monitor, tutti rivolti ai videogiocatori, delle serie Nitro e Predator. Ne avevamo parlato in maniera approfondita qui. Di seguito riportiamo i prezzi e la disponibilità in Italia.

  • Predator XB273U NV sarà disponibile in Italia da Gennaio con prezzi a partire da 549 euro
  • Predator XB253Q GW sarà disponibile in Italia da Gennaio con prezzi a partire da 449 euro
  • Predator XB323U GX sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 999 euro
  • Predator X34 GS sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 1.099 euro
  • Nitro XV272U KV sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 449 euro
  • Nitro XV272 LV sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 319 euro