NewsTecnologia

Acer presenta il mini PC Revo Cube, ultra compatto da 279,00 Euro

Acer ha presentato nel 2016 la famiglia Revo, PC ultra compatti che stanno gradualmente conquistando il consenso di una buona parte del pubblico. Il motivo è semplice: a meno di non avere esigenze particolari, la componentistica interna basta e avanza per effettuare le operazioni più comuni, rendendo quindi superfluo un PC molto ingombrante e sicuramente meno elegante rispetto alle soluzioni ultra compatte.

Oggi Acer annuncia una nuova generazione che va sotto il nome di Revo Cube. Le dimensioni sono di 12x12cm (come un CD più o meno), altezza di 6,7cm e volume totale di circa un litro, seguendo la recente tendenza di dichiarare le volumetrie secondo questo parametro.  Non mancano ovviamente gli attacchi VESA per installare Revo Cube direttamente dietro al monitor.

I processori utilizzati sono di casa Intel in configurazioni varie, che arrivano fino al Core i5 pur mancando ulteriori informazioni in merito. Sul fronte memoria si può arrivare fino a 32 GB DDR4L, mentre per quanto riguarda lo storage si parla di unità disco HDD fino a 2TB oppure SSD fino a 256GB. Revo Cube sfrutta ovviamente Windows 10 come sistema operativo.

Da segnalare anche la presenza di porte HDMI e DisplayPort, che permettono di collegare al sistema fino a due monitor contemporaneamente. Porta ethernet, Wi-Fi e 4 porte USB 3.1 di seconda generazione completano le caratteristiche principali. Stando al comunicato Acer Revo Cube è disponibile in Italia con prezzi a partire da € 279,00.