Accelerazione in abbonamento: Mercedes offre il servizio (via OTA) negli Stati Uniti

Vendere un veicolo con prestazioni limitate per poi offrire un abbonamento per sbloccarle è una pratica, secondo alcuni, piuttosto controversa ma che sembra stia dando alcune soddisfazioni a Mercedes-Benz.

La Casa di Stoccarda, dopo aver offerto questo genere di servizi ai suoi clienti in Cina per delle funzioni di guida aggiuntive, intende fare la stessa cosa negli Stati Uniti, ma dal punto di vista della performance.

Alt

Il servizio si chiama “Acceleration Increase” e verrà presto messo a disposizione dei possessori di berline e SUV come abbonamento annuale da $ 1.200 (iva esclusa). Resa possibile dal servizio Mercedes me connect, questa funzione aumenta la coppia e la potenza massima del veicolo tramite un aggiornamento OTA.

I modelli interessati sono le berline EQE 350 4MATIC e EQS 450 4MATIC, oltre ai SUV 350 4MATIC e 450 4MATIC.

Alt

Sul sito americano, la Casa tedesca ha introdotto così questa opzione: “Prossimamente potrai accelerare più velocemente e aumentare la coppia e la potenza massima della tua Mercedes-EQ…Scatena la tua auto con performance migliori. Migliora notevolmente l’accelerazione, riducendo di 0,8-1,0 secondi il tempo per passare da 0 a 60 miglia/orarie (0-100 km/h) Ottimizza la curva di erogazione del motore, della coppia e della potenza massima Più accelerazione disponibile, indipendentemente dal programma di guida Dynamic select”.

Alt

Mercedes-Benz ha anche specificato che, tramite l’aggiornamento, la potenza del motore aumenta del 20-24%, in base alla versione.