Chi vuole spendere poco per un bel portatile oggi casca bene: c’è un HP che costa solo 349€ e per molte esigenze basta e avanza! Chi può, valuti anche uno dei portatili più venduti del 2024, un tuttofare decisamente economico considerando i 24GB di RAM e non solo. Vediamoli insieme.
Ecco il primo. Questo HP vanta uno schermo da 15,6″ Full HD, mentre sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen 3 5300U: ci sono 4 core e 8 thread, davvero niente male per il prezzo, con picco a 3,8GHz. Ok anche per editing video di media entità, senza attese infinite per il rendering. Troviamo poi 8GB di RAM e 256GB di SSD PCIe molto veloce. A livello di porte segnaliamo la presenza di una USB Type-C, due USB 3.2, uscita HDMI, lettore di card SD e minijack per cuffie e microfono.
519€ – Quando torna disponibile (attualmente solo 7 pezzi!) ve lo proponiamo spesso perché a questo prezzo è in assoluto il più economico con 24GB di RAM. Questo ottimo PC Lenovo adotta un display da 15,6″ Full HD, mentre sul fronte CPU c’è un Intel Core i3 di 12esima generazione, quindi ben più potente degli i3 più datati, non fatevi ingannare dal pregiudizio. Intel
Core i3-1215U vanta infatti 6 core e 8 thread, con picco a 4,4GHz. Notevole per il prezzo il Solid State Drive da
1TB, per giunta NVMe quindi velocissimo. La tastiera è ovviamente italiana. Non finisce qui: in dotazione regalano anche uno zaino.